Estate

La nostra Val di Fassa, in Trentino, è una palestra a cielo aperto. Per la vostra vacanza in estate al Move Hotel Arnika a Pozza di Fassa, scoprirai un rincorrersi di opportunità per la pratica dello sport: mountain bike, trekking, climbing, moto, nordic walking, canyoning e rafting. Momenti all’insegna del movimento continuo, tra attività dolci e rigeneranti, adatte ai meno allenati e alle famiglie, e proposte adrenaliniche, per gli spiriti più avventurieri.

Per una sferzata di alpine energy, vi consigliamo di sperimentare un’uscita in parapendio odeltaplano. A Canazei e Campitello di Fassa sono presenti infiniti pratici punti di decollo: dalle cime maestose delle Dolomiti…per lanci mozzafiato, sopra la natura incontaminata della Val di Fassa.

Se cercate una proposta più dolce e rilassante, il Move Hotel Arnika in Trentino, vi ricorda i numerosi centri di equitazione, per lunghe passeggiate a cavallo tra i paesaggi suggestivi del nostro territorio, e il campo da golf, a Campitello di Fassa, con un percorso a 5 buche e nelle vicinanze un campo da golf a 9 buche, contornato dalle stupende montagne del Latemar, che durante il tramonto di tingono di rosa.

Canyoning & rafting

Regalatevi un’esperienza diversa per la vostra vacanza di benessere in Trentino: scegliete ilcanyoning e il rafting. Il Move Hotel Arnika in Val di Fassa vi invita a provare un’entusiasmate e frizzante avventura, per sperimentare la nostra alpine energy anche in acqua!

Come sapete, la nostra Val di Fassa è disegnata da infiniti e briosi torrenti e corsi d’acqua: veri e propri fiumi di vitalità e briosità! Per farsi travolgere da questa carica straordinaria di energia, dovete assolutamente sperimentare il rafting e il canyoning!

Lasciatevi trasportare dalla corrente dell’Avisio, e scoprire una natura della Val di Fassa diversa: più selvaggia e rigogliosa!

Il Move Hotel Arnika vi consiglia di provare un’uscita di rafting e canyoning nel periodo primaverile e durante l’estate, da maggio, fino all’inizio di ottobre, e di farvi accompagnare da guide esperte, che conoscono lo sport e il territorio.

Nordic walking

Scegliete il Trentino e il Move Hotel Arnika per scoprire uno sport nuovo, rigenerante sia per il corpo che per lo spirito. Il nordic walking è la disciplina perfetta per una vacanza alpine energy: è un’attività dolce, che permette il movimento sinuoso e sincrono di gambe e braccia, grazie all’utilizzo dei classici bastoncini.

Per chi desidera cimentarsi in questo curioso quanto originale sport, noi del Move Hotel Arnika, consigliamo di provare i numerosi percorsi in Val di Fassa completamente dedicati a questa disciplina di origine nordica. Sono proposte diverse, adatte ad ogni esigenza: chiedete consiglio al nostro staff, vi guiderà tra i vari itinerari, a seconda della lunghezza, del dislivello e del tempo di percorrenza.

Un modo diverso per scoprire il territorio del Trentino, secondo i ritmi lenti di montagna. Un’uscita di nordic walking è l’ideale per tornare in forma velocemente: vi permetterà contemporaneamente di impiegare i muscoli e bruciare calorie, riducendo l’impegno fisico.

Moto

L’energia del motore che si fonde e confonde con l’alpine energy della natura della Val di Fassa. Scegliete una vacanza in Trentino al Move Hotel Arnika a Pozza di Fassa per dare gas alla vostra passione per la moto.

La nostra valle è il paradiso delle due ruote: un rincorrersi di sinuosi tornanti tra le Dolomiti, curve e tornanti da capogiro, attraverso i quali si raggiungono vette spettacolari e mozzafiato.

I percorsi sono molteplici: ogni giorno un’emozione e un’avventura diversa. Vivrete un sogno sulle due ruote: su e giù da Passo Fedaia, la Marmolada, passando per Penia, Canazei, Campitello di Fassa, Vigo di Fassa, Soraga e Moena…Lasciatevi condurre naturalmente dalle curve, per raggiungere vere e proprie fette di paradiso.

Climbing

L’alpine energy direttamente dalla roccia delle nostre Dolomiti. Il Trentino e la Val di Fassa sono il paradiso per gli appassionati di arrampicata. Il Move Hotel Arnika a Pozza di Fassa vi conduce alla scoperta delle pareti più elettrizzanti del nostro territorio.

Per prepararvi all’attività outdoor, la Val di Fassa mette a vostra disposizione anche delle palestre artificiali: coperta, a Moena, ed all’aperto a Campitello di Fassa.

Per i più piccoli, si organizzano numerosissimi programmi di avvicinamento all’arrampicata…uno sport diverso ed originale, che porterà i vostri bambini all’esplorazione di un rapporto più sincero con la natura, con guide alpine.

Trekking

Trekking, alpinismo, vie ferrate e percorsi vita: la Val di Fassa, in Trentino, è il regno degli sportivi. Il Move Hotel Arnika a Pozza di Fassa vi guida tra gli sport di montagna più autentici: per farvi assaporare la magia dell’alpine energy più vera. Vi accompagneremo lungo la collana preziosa delle nostre Dolomiti, tra l’incanto della natura più incontaminata.

Da non perdere i percorsi del Trekking delle Leggende: 200 km di itinerari e sentieri, tra le Dolomiti della Val di Fiemme, Fassa e San Martino. Per conoscere attraverso la pratica dell’attività fisica il territorio, la sua storia e la cultura.

Il re delle attività in Val di Fassa è l’alpinismo: sulle nostre montagne anno lanciato questa disciplina e lasciato le loro tracce i più grandi alpinisti di tutti i tempi. Per un’autentica vacanza inTrentino, non può mancare tra le vostre escursioni, una scalata nel regno dolomitico. In cima alle vette, avvolti dal silenzio più assoluto, respirerete l’incanto delle imprese di questi miti alpinisti.

Per chi sceglie un benessere, attraverso attività dolci e rigeneranti: le infinite passeggiate, adatte a qualsiasi esigenza, per emozionarsi ad ogni passo sia in fondo valle che in alta quota. Fatevi stupire dalle nostre proposte, e lasciatevi guidare alla scoperta della Marmolda, Col Rodella,Passo Fedaia, Passo Costalunga e i gruppi del Latemar